Politica Sui Resi

In conformità alle disposizioni legali vigenti, l'acquirente ha il diritto di recedere dall'acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro un termine di 14 giorni dalla data di ricezione dei prodotti, ai sensi dell'art. 57 del Decreto Legislativo 206/2005.

L'utente che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a Narescent tramite email all'indirizzo info@narescent.com.

I prodotti dovranno essere restituiti integri, nella loro confezione originale, completi di tutte le parti e della documentazione fiscale annessa.

Previo controllo del rispetto delle suddette condizioni, il sito web provvederà al rimborso dell'importo dei prodotti oggetto di recesso entro un periodo massimo di 7 giorni, comprensivo delle eventuali spese di spedizione.

Come previsto dall'art. 56 comma 3 del Decreto Legislativo 206/2005, modificato dal Decreto Legislativo 21/2014, il sito web potrà sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino alla dimostrazione da parte dell'acquirente di aver restituito i beni.

Il diritto di recesso non si applica nei seguenti casi, come specificato nell'art. 59 del Decreto Legislativo 206/2005:

La fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni del mercato finanziario che il professionista non può controllare e che possono verificarsi durante il periodo di recesso;

La fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati (come confezioni regalo, ecc.);

La fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;

La fornitura di beni sigillati che non si prestano a essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e che sono stati aperti dopo la consegna (come cosmetici a contatto diretto con il corpo, ecc.);

La fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano inscindibilmente mescolati con altri beni per loro natura;

La fornitura di bevande alcoliche il cui prezzo sia stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita, la cui consegna possa avvenire solo dopo trenta giorni e il cui valore effettivo dipenda da fluttuazioni del mercato che il professionista non può controllare.

Reclami: L'utente può avanzare un reclamo nel caso in cui il prodotto non sia conforme all'ordine (ad esempio, un prodotto diverso da quello ordinato) o risulti difettoso.

I prodotti saranno considerati difettosi, in particolare, quando non presentano le proprietà o le caratteristiche indicate nella descrizione, non siano adatti all'uso previsto, non siano conformi ai requisiti normativi o non siano stati consegnati nella quantità concordata. Si precisa che una maggiore sensibilità o una reazione allergica ai prodotti consegnati non può essere considerata un difetto. Allo stesso modo, eventuali imperfezioni negli omaggi e altre prestazioni fornite gratuitamente e in aggiunta all'ordine non costituiscono difetti. Le immagini dei prodotti pubblicate sul nostro sito hanno il solo scopo di illustrare il prodotto e non costituiscono una rappresentazione vincolante delle sue caratteristiche (ad esempio, la confezione potrebbe differire a causa di una modifica apportata dal produttore).

Nel caso in cui il reclamo sia fondato, sosterremo le spese relative alla restituzione dei prodotti.

Cookie consent